Buone vacanze


Anche questo blog va in vacanza. Ma rimane qui per chi vuole leggerlo. Come forse qualcuno avrà visto c'è una novità: al lato di questo post c'è un link-finestra che apre a pagine dedicate al convegno  di Reggio Emilia del 3 marzo 2012. E' bello che anche dopo questa bella giornata passata insieme, alcune studentesse, che hanno partecipato attivamente anche alla preparazione, abbiano voluto lasciarci le loro osservazioni che abbiamo raccolto qui. Vi invitiamo ad andare a leggerle e, se vi fa piacere, a commentarle.
Lo abbiamo già detto vorremmo che questo spazio si aprisse anche ai giovani e questo è un impegno che ci prendiamo sperando di riuscire a onorarlo. Questo è un inizio e quindi ringraziamo queste ragazze che hanno voluto unirsi a noi e hanno saputo lavorare con tanto impegno e serietà insieme alla loro insegnante Ornella Thiebat che ci ha raccontato il suo lavoro in questi post: note di metodo.

Grazie di cuore  a tutti quelli che hanno finora partecipato e ci hanno sostenuto. 
Arrivederci a settembre.
E proprio perchè abbiamo parlato di giovani, a loro vogliamo rivolgerci con queste parole: 
Se permettete che un vecchio studente vi dica due parole, vi darei un consiglio: non considerate mai lo studio come un dovere, ma come un'occasione invidiabile di imparare a conoscere l'effetto liberatorio della bellezza spirituale, non solo per vostro proprio godimento, ma per il bene della comunità alla quale appartiene la vostra opera futura.
Albert Einstein